Group 71 Created with Sketch. Combined Shape Created with Sketch.

Vacanze sicure
Offerte Richiedi Prenota Menu

Sport & outdoor

Residence Centro Vela 9° Country Cup

La "Residence Centro Vela Country Cup" aprirà il tradizionale Lake Garda Meeting di Pasqua il 5 aprile

Il calendario delle regate sul Lago di Garda è fitto, tanto che il primo evento si è già svolto nel weekend del 09-12 marzo con la terza edizione della Youth Centenary Regatta.

 

L’appuntamento divenuto però, nel tempo, il più importante per la città – nonché il più atteso per le squadre dei regatanti – è senza dubbio il Lake Garda Meeting di Pasqua. Per l’occasione, infatti, gli atleti e i loro allenatori (spesso con famiglia a seguito) soggiornano a Riva per oltre una settimana, cogliendo l’occasione per migliorare le loro prestazioni grazie alle condizioni di vento uniche che il lago da sempre offre.

 

Il momento più emozionante dell’evento è sicuramente la cerimonia di apertura, dove, tra le vie storiche della città, è possibile assistere alla sfilata dei giovani velisti che agitano con orgoglio le bandiere della loro nazione: un mix di colori e sorrisi accompagnati dal rullo dei tamburi che si snoda per il centro di Riva. Ma ancor più bello è l’effetto che questa carica di energia riversa su turisti e cittadini. Stupisce notare come anche chi non appartenga propriamente al mondo velico si faccia comunque coinvolgere dal contesto, rispondendo ai sorrisi dei ragazzi con calorosi applausi.

 

Residence Centro Vela Country Cup

 

In questo clima di festa, l’avvenimento che dà il via al Meeting del Garda è la Residence Centro Vela Country Cup in programma il prossimo 5 aprile. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Residence Centro Vela sarà partner protagonista al fianco di Fraglia Vela Riva, consolidando un rapporto oramai decennale di collaborazione che vede un ampio progetto di sponsorizzazione a supporto del settore giovanile. In particolare, sono diversi anni che il Residence Centro Vela accompagna in giro per il Mondo i carrelli delle squadre agonistiche Optimist e ILCA.

 

La scorsa stagione, in occasione dei festeggiamenti per il 30° anniversario di attività del Residence, avvenuto in concomitanza con il 40° del Lake Garda Meeting, è nata così con estrema naturalità questa nuova sinergia che, alla luce del grande successo riscontrato, abbiamo voluto bissare. Si tratta di una regata con un format unico, alla quale un solo atleta per nazione può iscriversi. Questi, verrà messo in sfida diretta con i propri avversari, accendendo uno spettacolo che – in caso di tempo favorevole – si svolgerà nello specchio d’acqua stante proprio di fronte alla Fraglia Vela Riva.

Una festa nella festa, dunque, accompagnata da musica, intrattenimenti, oltre che dai commenti live dal palco di Mauro Melandri (Zerogradinord).

 

Entrando invece nel merito della competizione, si svolgeranno tre prove che vedranno l’unico vincitore arrivare di poppa proprio di fronte agli spettatori. E chissà che quest’anno non sia proprio il fragliotto chiamato a rappresentare il tricolore italiano…

Comunque vada, siamo però certi che sarà una meravigliosa settimana per tutti: atleti, spettatori, allenatori, organizzatori.

 

A noi non rimane dunque che augurare BUON VENTO!

Condividi

Torna al blog

Why residence? Apartments & offers Travel experience
Chiama Whatsapp Offerte Richiedi Prenota